BREAKING NEWS: Nasce il Metodo Business Semplice ©
Un Sistema di Analisi Aziendale su misura per le tue Esigenze.

Con la nascita del nuovo straordinario Metodo Business Semplice© prende il via un nuovo sistema di Rifocalizzazione Aziendale mai visto prima, un percorso dedicato a quegli imprenditori "Illuminati" che vogliono partire o ripartire con un “Nuovo Inizio” e stravolgere il destino delle loro aziende.

Ti piacerebbe essere tra i primi fortunati partecipanti?
Dentro i segreti di un "Business Semplice"
Ho realizzato il sogno di una vita... Ancora stento a crederci ma è così!

Ho lavorato per più di 30 anni nel settore del Food, un’intera vita dedicata alla ricerca di un modo di fare impresa che fosse replicabile, con l'obiettivo di aiutare aziende e professionisti a comprendere meglio come comunicare e generare valore.

Oggi Il Metodo Business Semplice©  è finalmente Realtà!

Mentre scrivo queste poche righe il mio cuore si riempie di gioia: 
Insieme al Metodo Business Semplice © si realizza uno dei miei più grandi obiettivi, quello di mettere a disposizione la mia persona, la mia professionalità e tutto il mio bagaglio informativo a disposizione di altri Imprenditori che desiderano portare il proprio Business ad un livello successivo.

Ed è proprio tenendo questo principio ben saldo nella mente che ho ideato questo Metodo Innovativo, per aiutare concretamente Imprenditori o Liberi Professionisti a sviluppare una presenza professionale, diventando tramite il proprio lavoro gli esperti indiscussi che sanno bene ciò che fanno, come lo fanno e perché. Business Semplice© nasce esattamente con l'obiettivo di supportarli nel creare un Modello di Business progettato per trovare nuovi clienti ed essere riconosciuti come Autorevoli nel proprio settore di riferimento.

Durante questi anni ho formato continuamente la mia persona, oggi la mia mission è quella di affiancare aziende e professionisti, mostrando loro come sfruttare tutte le opportunità a loro disposizione. Il mio intento è quello di far comprendere loro in che modo al giorno d’oggi sia possibile dare valore al proprio lavoro, adottando tecniche e strategie di Marketing efficaci. 

Negli anni ho dovuto adottare sistemi ingegnerizzati, focalizzando le mie azioni nel creare un metodo che potesse cambiare le sorti di un’attività o di un’individuo. Ecco perché Business Semplice©: Un modello di fare impresa strutturato in modo da evidenziare le proprie competenze attraverso un servizio o prodotto, diventando un’autorità nel proprio settore di appartenenza.

Il mio mantra è:
“Se l’opportunità non bussa, significa che devi costruire una porta.”

La tua porta per il successo è “Business Semplice”, seguendo una vera e propria Road Map ti aiuterò a posizionare la tua persona o la tua azienda. Comunicherai valori e competenze, portando il tuo pubblico interessato ad apprezzarti, a fidarsi e a riconoscerti.

“Da dove parto?”

Voglio capire ancora meglio come funziona questo nuovo straordinario  Metodo Business Semplice ©  per dare il via al mio “Nuovo Inizio” e stravolgere il destino del mio Business!
Il Metodo Business Semplice ©
Rendi il tuo Business, un Business che Funziona!

Sono certo che anche tu ti sei posto questa domanda almeno una volta nel corso della tua carriera Imprenditoriale.

Bene, lascia che ti sveli un segreto: 
È successo anche a me più e più volte, è assolutamente normale! 

Ogni Imprenditore quotidianamente ha a che fare con svariate problematiche da risolvere. Lavorare in proprio non è facile, ma la buona notizia è che non sei solo. 
Business Semplice © è il luogo ideale in cui potersi confrontare, condividere i propri obiettivi e capire come migliorare la gestione del proprio Business.

La vita dell’imprenditore non è affatto facile, lo so bene... L'ho vissuto sulla mia pelle...

È un continuo susseguirsi di sacrifici, problemi a non finire, imprevisti ed oneri di ogni genere e spesso si finisce per essere sopraffatti dalla propria attività.

Eppure è possibile superare le difficoltà in modo "semplice"?
Certo che sì... Se sai come farlo!

Business Semplice © ti svela un Metodo testato su campo che può realmente trasformarti in un Imprenditore di successo.
Attraverso una consulenza personalizzata con un nostro Project Manager potrai anche tu accedere a contenuti ad alto valore per la tua attività e scoprire come avere rendite consistenti che esulano dal tuo lavoro primario.

Quanto potrebbe essere frustrante sapere che solo apportando i giusti cambiamenti potresti arrivare a migliorare il tuo business in modo sostanziale, ma non averne il tempo a causa di una routine quotidiana che finisce per assorbire tutte le tue energie senza lasciarti spazio per altro?

Il nostro Metodo serve proprio a questo: Darti in mano gli strumenti necessari ad impostare un sistema aziendale efficace ed efficiente, liberandoti da tutto ciò che frena la crescita della tua azienda. Si tratta di strumenti indispensabili che avranno un impatto immediato sulla tua gestione aziendale!

“Da dove parto?”

Ecco una CONSULENZA GRATUITA DI UN’ORA con uno dei nostri esperti per valutare la soluzione migliore per te, in caso tu sia…
  • Una persona che vuole professionalizzarsi nel proprio settore, diventando un Imprenditore di Successo, attraverso un Modello di Business unico in Italia.
  • Un Imprenditore che vuole formarsi nell'ambito della gestione aziendale, per poter poi rendere automatica la propria azienda, con un sistema di riprovata efficacia.
  • Un Imprenditore con un’azienda stabile,  ma che vuole acquisire gli strumenti necessari per impostare un sistema aziendale efficace ed efficiente, con un lavoro “sartoriale” sviluppato da Business Semplice ©.

Ma io non so davvero da dove partire o come fare!!!

- Non hai tempo perché il tuo lavoro occupa gran parte delle tue giornate?

Ti aiutiamo noi.
I nostri project manager ti seguiranno step by step.

  • Ti aiutiamo ad evidenziare i tuoi punti di forza.
  • Definiamo insieme la tua nicchia di riferimento.
  • Ti diamo gli strumenti giusti per promuovere la tua persona o la tua attività.
- Otterrò risultati concreti e tangibili?

– Immagina di presentarti come un professionista certificato:
  • ​Quanto valore ti conferirebbe?
  • ​Quanti contatti ti farebbe chiudere?
  • ​Che valore acquisiresti sul mercato?
  • ​Rispetto ad oggi, quanto cambierebbe la tua vita?
  • ​Quanto vale il tuo nome?
  • ​Quanto varrebbe la tua reputazione?
  • ​Quanto valore ha il tuo tempo?
  • ​Etc...
– Ma io ho già il mio Metodo e non ho bisogno di aiuto…

– Vuoi dirmi che non ambisci a portare il tuo Business ad un livello superiore e che preferisci continuare a scambiare il tuo tempo per denaro?

Ecco la vera realtà:
Spesso gli Imprenditori si focalizzano solo sul proprio prodotto, pensando che si venda da solo. Le persone vogliono sapere con chi avranno a che fare, se non ti presenti adeguatamente non sei affidabile.

Le attività ultimamente stanno chiudendo una dopo l’altra ed uno dei motivi principali è la mancanza di un Metodo di Gestione ed Organizzazione Aziendale adeguato. 

– Ma io la mia Azienda la so gestire da solo, non ho bisogno di nessuna consulenza!

– Ecco solo alcuni ottimi motivi per non affidarsi alla speranza:

  • Avere un Business non serve, senza un piano di lavoro solido e ben strutturato.
  • ​Per gestire il tuo Business al meglio non è sufficiente avvalerti del supporto di familiari, amici e conoscenti.
  • ​Il tuo Business è esattamente come la tua casa, se non è ben curato è sinonimo di trascuratezza ed è destinato a fallire.
– Ma una sola Consulenza è Sufficiente a capire come risolvere la mia situazione?

– È un ottimo punto di partenza per effettuare una panoramica di Mercato ben strutturata, in modo da capire come impostare un Sistema di Vendita Efficace, sviluppato su misura per le tue esigenze specifiche.

Se dovessi avere ancora dei dubbi non ti devi assolutamente preoccupare, i nostri Project Manager ti daranno tutto il supporto necessario a trovare la soluzione più in linea per il tuo Business.

“Da dove parto?”

Ecco una CONSULENZA GRATUITA DI UN’ORA con uno dei nostri esperti per valutare la soluzione migliore per te, in caso tu sia…
  • Una persona che vuole professionalizzarsi nel proprio settore, diventando un Imprenditore di Successo, attraverso un Modello di Business unico in Italia.
  • Un Imprenditore che vuole formarsi nell'ambito della gestione aziendale, per poter poi rendere automatica la propria azienda, con un sistema di riprovata efficacia.
  • Un Imprenditore con un’azienda stabile,  ma che vuole acquisire gli strumenti necessari per impostare un sistema aziendale efficace ed efficiente, con un lavoro “sartoriale” sviluppato da Business Semplice ©.

Il tuo piano di Marketing Efficace

Rendi il tuo Business, un Business che Funziona!
Il piano di marketing è una componente essenziale della strategia di ogni attività di business. È la road map da seguire per far crescere un’impresa e la sua realizzazione necessita di particolari attenzioni. 
Pianificare significa programmare situazioni, avvenimenti, esperienze. La fase di pianificazione è una condizione imprescindibile in ogni campo e il marketing non fa eccezione.

Ogni Imprenditore sa perfettamente quanto sia importante redigere un business plan per la propria azienda, non è altrettanto automatico pensare di sviluppare parallelamente anche il piano marketing. È di vitale importanza analizzare chi sono i nostri potenziali clienti, dove sono e come raggiungerli, studiare i competitor e il mercato di riferimento, impostare una strategia da seguire pedissequamente senza sprecare tempo ed energie inutilmente. 

Ecco perché, se vuoi ottenere risultati concreti e tangibili, la tua massima priorità deve essere quella di investire tempo di qualità nello sviluppo di un piano marketing dettagliato ed approfondito.
A cosa serve un Piano di Marketing?
Un piano di marketing (marketing plan) è in teoria un documento scritto che illustra i tuoi intenti in ambito pubblicitario e di marketing per l'anno prossimo; include una dichiarazione della tua situazione di marketing, una discussione sui mercati target e sul posizionamento dell'azienda e una descrizione del marketing mix che intendi utilizzare per raggiungere i tuoi obiettivi.

Nella pratica si tratta di una tabella di marcia per introdurre e fornire il tuo prodotto o servizio a potenziali clienti. Non è necessario che sia lungo per essere completato, ma richiede un pò di ricerca ed impegno da parte tua.

Un piano di marketing ben delineato include la strategia di marketing specifica per il tuo Business ed illustra le azioni concrete da intraprendere al fine di raggiungere i risultati previsti. I piani di marketing fungono da guide operative per eseguire e misurare i risultati dello sforzo di marketing in un periodo specifico.

Per far sì che sia efficace, non puoi sviluppare un piano di marketing senza effettuare prima le dovute ricerche nel tuo mercato di riferimento e sulla fattibilità dei tuoi prodotti e servizi. 
Nel concreto, dalla Teoria alla Pratica
Per sviluppare un piano di marketing efficace ci sono alcuni passaggi chiave da non trascurare. 

Le fasi fondamentali per creare un marketing plan:

Analisi del punto di Partenza:
- Definizione di Mission e Vision, 
- Analisi di punti di forza e di debolezza 
- Studio di competitor e scenario in cui si opera.  

Uno strumento molto utile in questa fase può essere la SWOT Analysis, il cui obiettivo è aiutarti a sviluppare una forte strategia aziendale, assicurandoti di aver considerato tutti i punti di forza e di debolezza della tua azienda, nonché le opportunità e le minacce che devi affrontare sul mercato.

Ogni Business dovrebbe utilizzare un'analisi SWOT come parte del proprio processo di pianificazione. Non esiste un piano "taglia unica" per la tua azienda e pensare alla tua nuova attività in termini di "SWOT" unici ti metterà subito sulla strada giusta e ti salverà da svariate situazioni in seguito.

Definizione degli Obiettivi: 
Quali sono gli obiettivi di business che si vogliono raggiungere? 

Gli obiettivi definiscono risultati finali specifici che devono essere raggiunti dopo aver intrapreso una serie di passaggi, entro un periodo di tempo specifico. Per individuare tali obiettivi è necessario rispondere alle domande "Cosa, Dove, Quando e da Chi" - domande essenziali per raggiungere gli obiettivi prestabiliti.

I termini Objective e Goal nel gergo del Business sono spesso usati in modo intercambiabile, ma c'è una leggera differenza. La differenza più significativa è che un Goal definisce un traguardo più ampio e non sempre misurabile, mentre un Objective è molto specifico e misurabile. 

Sintetizzando: Goal è un obiettivo generale, uno scopo finale, il risultato che si vuole raggiungere alla fine di un percorso. Non è ben definito, è generale e astratto.
Objective è invece un obiettivo concreto, quantificabile, utile al raggiungimento dello scopo.

Definizione degli obiettivi OKR
Sicuramente avrai già sentito parlare di quadro OKR, ove l'acronimo "OKR" sta per obiettivi e risultati chiave.

Si tratta di una metodologia di definizione degli obiettivi che ti aiuta ad impostare la direzione verso la quale intendi dirigere il tuo Business, per poi "mappare" i passaggi attuabili per arrivarci effettivamente.

Nel quadro OKR, inizi fissando un obiettivo aziendale reale, di solito per trimestre. Questo obiettivo deve essere in linea con le tue dichiarazioni di missione e visione ed essere fonte di ispirazione. Quindi segui una serie di risultati chiave: Se raggiungi questi traguardi, quell'obiettivo grande, in qualche modo impossibile, diventa più concreto e tangibile.

Identificazione del Target: 
- A chi ti rivolgi? 
- Chi sono, dove sono e cosa fanno i tuoi potenziali clienti? 

Nel marketing, analizzare il mercato di riferimento o il pubblico di destinazione equivale ad identificare quel gruppo di consumatori le cui caratteristiche, desideri e bisogni sono più in linea con i prodotti e servizi da te offerti. Questo gruppo può anche essere definito pubblico di destinazione, nicchia di mercato, potenziali clienti...

Strategia di Marketing:
- Come vuoi proporti al pubblico? 
- Con che tono vuoi comunicare? 
- Quali strumenti vuoi utilizzare? 

La strategia di marketing è importante per il tuo Business. La tua strategia di marketing è proprio come il passaggio 0: È la prima cosa che dovresti fare prima di investire tempo o finanze in attività di marketing. È la tua guida su chi ti rivolgi, su come parli della tua attività e su come ti distingui da tutte le altre attività del tuo settore. 

Stabilire i KPI: 
In termini semplici, i KPI forniscono un modo per misurare le prestazioni di aziende, unità aziendali, progetti o individui in relazione ai loro obiettivi e obiettivi strategici.

Nel loro senso più ampio, i KPI forniscono le informazioni necessarie a capire se l'azienda è sulla buona strada o meno verso i suoi obiettivi dichiarati. In questo modo, i KPI ben progettati sono strumenti di navigazione fondamentali, che forniscono un quadro chiaro dei livelli attuali di prestazioni e se l'azienda è dove dovrebbe essere.

Timing: 
- Quanto dura un piano di marketing? 

Dipende. 
Tutti gli Imprenditori sanno che avere una strategia è importante. Eppure molti ne sono spaventati, perché li costringe ad affrontare un futuro che possono solo immaginare. Peggio ancora, scegliere effettivamente una strategia implica prendere decisioni che escludano esplicitamente possibilità e opzioni. In effetti, ogni Imprenditore teme che prendere decisioni sbagliate rovinerà il suo Business.

In genere, le aziende creano piani annuali, triennali o quinquennali che hanno lo scopo di fornire una direzione all'organizzazione mediante il raggiungimento di micro e macro obiettivi.
In realtà, il più delle volte non è una previsione particolarmente profetica o un piano incredibilmente immutabile che porta al successo. Piuttosto, è una serie di perni e passaggi alla strategia in risposta a nuove intelligenze o addirittura a fortuna. 

I piani strategici che vengono creati sulla base di un calendario o di un orizzonte temporale fisso e che non sono proattivi e reattivi al cambiamento sono sempre più dannosi in un mondo in rapida evoluzione. Ecco perché un buon Imprenditore è colui che è in grado di creare una strategia flessibile, che si adatta al proprio Business e non viceversa.

“Da dove parto?”

Ecco una CONSULENZA GRATUITA DI UN’ORA con uno dei nostri esperti per valutare la soluzione migliore per te, in caso tu sia…
  • Una persona che vuole professionalizzarsi nel proprio settore, diventando un Imprenditore di Successo, attraverso un Modello di Business unico in Italia.
  • Un Imprenditore che vuole formarsi nell'ambito della gestione aziendale, per poter poi rendere automatica la propria azienda, con un sistema di riprovata efficacia.
  • Un Imprenditore con un’azienda stabile,  ma che vuole acquisire gli strumenti necessari per impostare un sistema aziendale efficace ed efficiente, con un lavoro “sartoriale” sviluppato da Business Semplice ©.
 
Business Semplice ©  | Copyright 2021  | Tutti i diritti sono riservati  | Privacy Policy